Evento

Eventi al Let it Beer
Data : 6 / Dic / 2018
Ora : 21:30

Presentazione disco Dax

Per la prima volta, con una band completamente rinnovata, Dax porterà dal vivo il suo primo disco solista, Blusso, uscito nel novembre 2017, insieme ad alcuni nuovi brani in anteprima.

Dax è un chitarrista dal percorso artistico lungo e pieno delle più diverse esperienze musicali. Dopo aver suonato in una moltitudine di band, dopo aver collaborato con cantanti pop come Adam Von Lux, ha deciso di dare forma a tutte le sue ricerche, visioni, idee riguardanti la musica e la chitarra elettrica.
Blusso, il suo primo album solista, ne è il risultato.
Prodotto da Frank Marrelli (chitarrista di Way Out e Savers) e Fabio Lanciotti (produttore del Banco del Mutuo Soccorso e chitarrista di Enrico Capuano), Blusso è un disco senza compromessi, senza voglia di compiacere, fatto di contrasti forti e accostamenti tra estremi, come il blu e il rosso che compongono in una sola parola il titolo. E’ un disco suonato tutto dal vivo con la band, buona la prima. E’ un disco in cui la musica ha sostanza corporea, colore, si tocca con mano. Pochi brani ma lunghi, intensi, fitti di suggestioni che vanno dai fumetti di fantascienza ai film polizieschi, dai paesaggi costieri della città in cui vive al legame con la spiritualità. I suoi riferimenti musicali più disparati, l’elettronica di Vangelis, il tango di Astor Piazzolla, la musica Motown di Phil Spector, il rock acido, tra psichedelia e post punk, venato di blues, i suoi modelli di sempre Al Di Meola, Eric Johnson, George Benson, Joe Bonamassa, formano insieme un unico suono coerente che non rientra in nessuna categoria. E’ fusion, progressive, nel senso più puro del termine.
Con lui, dal vivo, una nuova formazione di musicisti di lungo corso e assoluto valore, come il M° Dario Masani alla batteria, il veterano Antonio Simoni al basso e il giovanissimo Nicholas Amanniti alla seconda chitarra.

+Special guest

Opening Act – S.To.N.E (psychedelic stoner from Rome)

Ingresso: 3 €