Evento

Eventi al Let it Beer
Data : 28 / Mar / 2019
Ora : 21.00

Back to the Blues – Hard’n’ Blues Band

Back to the Blues non è solo una band. E’ ricordo, memoria, passione e nasce dalla fusione tra la rabbia incontrollata dell’hard rock e il calore profondo e sensuale del blues.
A metà degli anni ’60, sull’onda del vento di protesta che sconvolse il mondo dando vita famigerato 1968, alcuni grandi musicisti (tra i quali ricordiamo John Mayall e Johnny Winter) imbracciarono i loro strumenti generando una vera e propria rivoluzione nell’universo blues. Nulla fu più come prima. Fiorirono band che fecero la storia della musica dando voce al furore e l’eccitazione di milioni di giovani in tutto il mondo.
Il Rock Blues era il vero e proprio sentiero verso la libertà. E fu negli anni ’70 che cominciarono a muovere i primi passi i grandi chitarristi e gruppi che fanno parte del nostro percorso musicale e che diedero vita all’Hard Blues come Alvin Lee, Eric Clapton, Gary Moore. Il loro stile inconfondibile, le loro distorsioni e il loro carisma sono il fulcro della nostra produzione. Ma non ci fermiamo qui, il viaggio tra le note prosegue attraverso Joe Bonamassa, White Snake e molti altri gruppi con dei brani Hard Blues, senza abbandonare, tuttavia, le sonorità del blues di Chicago e New Orleans.
Pezzi come “The Sky Is Crying”, “Midnight Blues”, “Further on up the Road”, verranno eseguiti dalla chitarra di Tommaso Renzi, dalla batteria di Timoteo Rondina, dal basso di Ivano Salvatori, dalle tastiere e l’hammond di Gianluca Sabbi e, dalla voce e l’armonica di Andrews Crudo.
Brani che scandiranno il nostro live senza un attimo di respiro. Back to the Blues!