Birre

let-it-beer-heineken

Heineken Extra Cold

Lager Premium Quality a bassa fermentazione apprezzata in tutto il mondo per il suo gusto fine, equilibrato e per il suo aroma moderatamente luppolato. L’attento processo di produzione e l’utilizzo dell’esclusivo lievito “A” garantiscono una birra dalla qualità immutata nel tempo. La sua schiuma è compatta, aderente e medio persistente. Il suo colore è oro chiaro. Temperatura di servizio: 0 gradi.

let-it-beer-golden-fire

Golden Fire Strong

 
Nella tradizione celtica il drago è custode dei tesori più preziosi e Golden Fire, il fuoco dorato, è davvero un tesoro prezioso per chi ama le birre speciali dal sapore forte e intenso, fresco sulle labbra e caldo nel cuore. Golden Fire è una pregiata birra chiara per chi è in cerca di un gusto deciso.
 

let-it-beer-riegele

Riegele Augustus Weizen

Cruda al frumento doppio malto rossa. Birra doppio malto rossa, prodotta con antica ricetta della birreria Riegele di Augsburg, con frumento e lievito selezionati, a rifermentazione naturale, non pastorizzata non filtrata. L’appellativo di AUGUSTUS (“degna di venerazione”) le è stato attribuito in onore di Ottaviano Augusto (successore di Cesare) sotto il cui Impero fu fondata la città di Augusta (in tedesco Ausgburg). Nel caso specifico, però, non solo “degna di venerazione”, ma, soprattutto, “degna di essere bevuta”.

let-it-beer-moretti-rossa

Moretti la Rossa

È una birra doppio malto ambrata, stile Bock, prodotta utilizzando al 100% una speciale miscela di malti d’orzo, essiccati e torrefatti secondo un processo esclusivo di casa Moretti, che le dona un gusto pieno di malto e un aroma intenso con toni speziati. L’uso di una varietà particolarmente aromatica di luppolo conferisce a Birra Moretti La Rossa un caratteristico retrogusto amaro e un profumo delicato, con un profilo aromatico che spazia tra note di caffè, liquirizia e frutti rossi.
 

let-it-beer-tennents

Tennent’s Super

E’ una birra strong lager scozzese, dal colore chiaro e dal gusto forte. Decisa e ben equilibrata nelle sue componenti, evoca qualità e prestigio, grazie alla storicità del marchio ed alle caratteristiche del prodotto. L’alta gradazione, il gusto forte e leggermente dolce fanno della Tennent’s Super una specialità unica.
 

let-it-beer-red-hook

Long hammer IPA – Red Hook

La generosa aggiunta di luppolo, sia durante sia al termine del processo di fermentazione, conferisce a questa IPA il suo caratteristico retrogusto amaro e un aroma di pino e agrumi. Mediamente corposa e moderatamente alcolica.

let-it-beer-desperados

Desperados

Desperados è la prima birra al mondo aromatizzata alla tequila. Un mix unico che combina la corposità di una birra bionda dai riflessi dorati con un tocco di tequila. Il risultato è una birra eccezionale dal sapore inconfondibile, con il giusto equilibrio di note amare e una rinfrescante punta acida.

let-it-beer-green-ipa

Green Killer IPA

La leggenda narra che un giorno, i birrai della Brasserie de Silly inventarono una nuova ricetta di birra utilizzando luppoli particolarmente profumati, al punto da risultare irresistibile agli intenditori. Questa IPA dal gusto pulito e armonico, è prodotta utilizzando pale malt combinati, in bollitura, con luppoli Tomahawk, Chinook ed Aktanum, con l’aggiunta di luppolo Kent goldings in dry hopping.

let-it-beer-moretti-stagionali

Birra Moretti “Le Regionali”

Piemontese (5.5% vol) – Con selezioni di mirtillo rosso e riso piemontese
Toscana (5.5% vol) – Con selezioni di pregiato orzo toscano e farro
Siciliana (5.8% vol) – Con selezioni di zagara siciliana
Friulana (5.9% vol) – Con selezioni di mela renetta friulana

let-it-beer-senza-glutine

Estrella Daura (Senza Glutine)

Spagna. Chiara a bassa fermentazione. Gradazione alcolica 5,4% vol.
La differenza con la comune birra Estrella è il particolare processo di fermentazione del malto d’orzo. Il gruppo Damm, in collaborazione con un centro di ricerche appositamente dedicato, è riuscito a sviluppare una tecnologia che di fatto abbatte il glutine fino ad un livello inferiore alle 3 ppm (parti per milione), rendendo così adatto ai celiaci un prodotto che in partenza ha un’ingredientistica glutinosa.

let-it-beer-stagionale

Birra stagionale (circa ogni 2 mesi)

Ti proponiamo una selezione di etichette che si alterneranno ogni 2 mesi. Seguici su Facebook e scopri quale sarà la prossima birra che potrai bere al Let It Beer!